RIDUCI LO STRESS, LE PAURE E LE ANSIE, SPERIMENTANDO LA SERENITÀ E LA PACE INTERIORE
Apprendi le tecniche di meditazione raccomandate da Deepak Chopra, medico ayurveda ed esperto mondiale di benessere psicofisico.
Dopo il successo della scorsa edizione non perdere la prossima data di Meditazione del Suono Primordiale, l’appuntamento con PujaCristina, istruttore certificato presso il Chopra Center e autrice degli audio-approfondimenti dei programmi di 21 meditazioni online con Deepak Chopra seguiti finora da oltre 150.000 persone.
Prossimo appuntamento
Anguillara (Roma) 22-23 Aprile 2017
Oggi il ritmo della vita è sempre più veloce, e ogni giorno siamo bombardati con sempre maggiori informazioni. Non a caso, il numero di persone che soffrono di ansia, pressione alta, disturbi cardiaci, insonnia, ulcera, asma e problemi di salute cronici è in aumento – e molti sono alla ricerca di una tranquillità che duri nel tempo.
Il modo più diretto per vivere il silenzio interiore e il benessere duraturo è la meditazione. Anche se la Meditazione non può essere considerata una cura in se stessa, molte ricerche scientifiche dimostrano che contribuisce notevolmente a ridurre lo stress, apportando importanti benefici al nostro stato di salute.
La meditazione del suono primordiale è una potente tecnica di meditazione radicata nella tradizione vedica dell’India. Deepak Chopra l’ha fatta ‘rivivere’ rendendola disponibile e fruibile in un format facile da apprendere.
Durante il corso Meditazione del suono primordiale, potrai apprendere questa tecnica insieme a PujaCristina, istruttore certificato proprio presso il Chopra Center e autrice degli audio-approfondimenti dei programmi di 21 Meditazioni on-line con Deepak Chopra seguiti finora da oltre 150.000 persone.
La Meditazione del suono primordiale è un viaggio al centro della tua vera Essenza, verso la tua libertà emotiva ed il risveglio del tuo sé incondizionato. Questa tecnica non forza la tua mente ad essere serena, ma permette di sperimentare quella pace che è già presente dentro di te. Durante il corso capirai infatti che anche quando la nostra mente è piena di preoccupazioni e paure, è sempre possibile accedere a pace interiore e tranquillità, perché queste esistono già – seppure sotto la superficie dei nostri pensieri ed emozioni. Inoltre meditando scoprirai che il tuo corpo si riposa profondamente anche se la tua mente si mantiene ‘sveglia’ e vigile.
Meditare per mezz’ora fornisce più riposo psicologico che dormire una notte intera. Praticando regolarmente la meditazione potrai:
- avere maggiore energia e creatività
- gestire lo stress
- gestire e ridurre ansia ed emozioni negative (rabbia, paura…)
- abbassare la pressione del sangue
- migliorare la qualità del sonno
- rafforzare il tuo sistema immunitario
- migliorare le tue relazioni
- sperimentare la pace interiore
fonte: